Mizuki Arte disegno grafica & novel
Tipi di personaggi anime Ekqa1v

Unisciti al forum, è facile e veloce

Mizuki Arte disegno grafica & novel
Tipi di personaggi anime Ekqa1v
Mizuki Arte disegno grafica & novel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
mickeyclock
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

STAFF
Il
  • Takehito Saito
  • Mizuki
  • Yuki Saitou
  • Saul Arcangeli
  • Hina_hyouga
  • Cherry_amai
  • Hanako
Ultimi argomenti attivi
» ciao a tt
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeGio Gen 25, 2018 7:28 pm Da Dean Winchester

» niao
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeGio Gen 25, 2018 7:24 pm Da Dean Winchester

» banner forum
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeMer Gen 24, 2018 1:18 pm Da Castiel

» regalo per Tina
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeMer Gen 24, 2018 1:09 pm Da Castiel

» aiuto skin
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeMer Gen 24, 2018 1:08 pm Da Castiel

»  Ciambella senza burro latte e uova
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeLun Gen 22, 2018 9:58 pm Da Takehito Saito

» Disney gif Halloween
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeLun Gen 22, 2018 9:25 pm Da Tina Winchester

» dean
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeLun Gen 22, 2018 7:43 pm Da Tina Winchester

» Tutte le eruzioni del Vesuvio dal 79 al 1944
Tipi di personaggi anime I_icon_minitimeDom Gen 21, 2018 10:29 pm Da Takehito Saito

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Gallery
GALLERYGallery
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 40 il Ven Set 22, 2023 12:28 am

Tipi di personaggi anime

2 partecipanti

Andare in basso

Tipi di personaggi anime Empty Tipi di personaggi anime

Messaggio Da Kasumi Harukaze Lun Ago 03, 2015 8:48 pm

Di sicuro vi sarete chiesti il significato di alcuni termini del linguaggio che noi appassionati usiamo tra noi. C’è differenza tra uno Yandere e un Kuudere? Se dicono che il mio personaggio preferito è tsundere, mi devo offendere? E se sì, che cosa posso dire per controbattere? Moe sarebbe abbastanza offensivo?
Per evitare imbarazzi di questo genere, ecco Ayumi-Zombie che vi fa un elenco dei termini usati per definire i personaggi di anime, manga o videogiochi.

Bishounen / Bishoujo (美少年 / 美少女)
Sono dei termini che stanno a significare “ragazzo bellissimo” e “ragazza bellissima”.
Entrambi sono i classici personaggi dall’aspetto fisico stupendo: a volte androgini, attraenti, e spesso disponibili sessualmente.

Boke (ボケ)
Il personaggio scemo. Divertente, spensierato, allegro e spesso appassionato di sport o comunque qualcosa che gli permetta di perdersi tra le nuvole. È uno dei personaggi più divertenti del gruppo, è socievole ed ha sempre un sacco di amici. Cerca sempre di tirare fuori il meglio da parte di tutti, e non gli piacciono i litigi, la rabbia e i sentimenti negativi, che sembra quasi incapace di provare.

Bokukko (ボクっ娘)
La ragazza maschiaccio. Il termine deriva dalla parola “boku”, un modo giapponese per dire “io”, ma che viene solitamente usato solamente dai maschi. Unito a –ko, un comune suffisso usato nei nomi giapponesi che significa “ragazzina”, “bambina” (ad esempio “Hanako”, “bambina dei fiori” o “Haruko”, “bambina della primavera”), conia il termine “bokukko”, che evidenzia il fatto che una ragazza usi per sé un modo di parlare al maschile, e quindi abbia una personalità solitamente forte ed indipendente.

Dandere (ダンデレ)
Una persona educata e tranquilla, che non parla e si fa gli affari suoi, a meno che non venga interpellata. Un’altra caratteristica del Dandere è che, spesso, si apre fino ad essere socievole ed espansivo solo con determinate persone che condividono i suoi stessi interessi.

Dojikko (ドジっ娘)
La ragazza pasticciona. Ce la mette tutta, ma purtroppo non ce la fa! Spesso è al centro di gag e prese in giro da parte degli altri, ma tutti le vogliono bene a causa del grande cuore e simpatia. Di solito, non è propriamente un genio, ma compensa con la sua buona volontà (che però non sempre basta a risolvere i disastri in cui si ficca) e dolcezza. Può capitare che sia un personaggio con la testa fra le nuvole, di solito è moe, può darsi che sia anche una meganekko.

Fujoshi (腐女子)
La yaoi fan. Letteralmente, in giapponese significa “donna marcia”. (Uhuhuh~)

Genki (元気)
Il personaggio agitato, allegro, espansivo, divertente e casinista. Può essere trovato irritante da alcuni, mentre divertente da altri. È praticamente sempre un incredibile ottimista, sprizza vitalità da tutti i pori, è determinato e crede in sé stesso.

Hentai (変態)
Il pervertito. È infatti questo che significa letteralmente la parola giapponese, nonostante in occidente si usi per descrivere anche il genere porno.

Kemono/Kemonomimi (獣/獣ミミ)
Non sta a significare una caratteristica caratteriale, ma fisica: kemono, infatti, in giapponese significa “animale”, e questo genere di personaggio è quello che presenta alcune caratteristiche animalesche: ad esempio, orecchie e/o cosa da gatto (in questo caso, quindi, più specificatamente “nekomimi”).

Kuudere (クウデレ)
Il personaggio “passivo”, silenzioso e che non si scompone mai. Possono esserci essenzialmente tre tipi: il primo, quello che non modifica mai l’atteggiamento silenzioso, calcolatore e che parla in modo controllato solo quando ce n’è bisogno; il secondo, quello che si “scioglie” una volta che viene conosciuto, dimostrando così il loro vero carattere (che può variare dal moe, allo yandere, a qualsiasi altro genere); ed il terzo, che caratterizza il personaggio a causa di cambi d’umore: da kuudere a moe a tsundere, a seconda della situazione.

Trap (トラップ)
Un ragazzo o una ragazza? Spesso non se ne ha la certezza. Il trap è quel tipo di personaggio di cui non si ha la certezza di che sesso sia, oppure si crede (e si è fermamente convinti che lo sia!) di un sesso e si scopre che, in realtà, è di un altro. Può anche darsi che, non sentendosi propriamente di appartenere al proprio sesso di nascita, decida di vestirsi con abiti tipici di quello opposto, e fingere di appartenervi. Un esempio? Tsukimiya Ringo di Uta no Prince Sama, o Aoi Hyoudou di Kaichou wa Maid Sama.

Tsundere/Tsukkomi/Tsunshun (ツンデレ / ツッコミ / ツンシュン)
I personaggi che, nonostante si comportino in maniera antipatica e scostante, in realtà nascondono un cuore d’oro, e, in fondo in fondo, sono dolci (e spesso anche innamorati). A volte può darsi che, con la persona del loro cuore, si comportino apposta in maniera più antipatica, o, al contrario, siano l’unica con cui dimostrino gentilezza e comprensione. Una sua variante è lo tsunshun, un personaggio che, nonostante si comporti apparentemente alla stessa maniera dello tsundere, cioè dalla scorza dura ma col cuore tenero, in realtà è solitario, triste e a volte un po’ depresso.

Moe (Kawaii) (かわいい / 萌え )
Il personaggio, solitamente femminile (ma spesso anche maschile!) provvisto di enormi occhioni, capelli soffici ed una personalità dolcissima ed amorevole. Spesso sono bambini, o personaggi che si comportano in modo infantile. Spesso questo personaggio viene chiamato “megane” o “meganekko” (メガネっ娘), quando il personaggio porta gli occhiali (è infatti questo che significa “megane”, cioè “occhiali”).
Spesso questi personaggi sono classificati anche come “loli”, se femmine, o “shota”, se maschi. Questi termini indicano in fatto che hanno l’aspetto di ragazzini giovanissimi, cosa che in molti casi attira sessualmente altri personaggi e/o maniaci.

Nadeshiko (大 和撫子)
La moglie perfetta: una ragazza a cui piace cucinare e a cui riesce molto bene, brava nelle faccende domestiche e nell’amministrazione della casa. Gentile, buona, dal cuore d’oro e amante della cultura giapponese, nella quale si integra alla perfezione. Ha rispetto del prossimo e delle autorità, sa usare le buone maniere e sa sempre come comportarsi in ogni situazione.

Yandere/Yangire ( ヤンデレ / ヤンギレ )
Un personaggio che inizialmente si presenta come dolce, delicato, gentile ed innamoratissimo, ma che lentamente si trasforma in uno psicopatico assassino, pronto a tutto pur di difendere o tenere il proprio amore solo per sé. Lo yangire è, invece, un personaggio semplicemente pazzo ed omicida, senza connessioni di sorta con l’amore.
Kasumi Harukaze
Kasumi Harukaze

Femmina Zodiaco Vergine Gallo
Messaggi : 223
Compleanno : 23.08.93
Età : 30
Località : Toy city

https://bl-paradise.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Tipi di personaggi anime Empty Re: Tipi di personaggi anime

Messaggio Da Mizuki Takahashi Dom Ott 25, 2015 11:30 am

ma io mizuki fra questi tipi di personaggi io come sono.
Mizuki Takahashi
Mizuki Takahashi
Admin

Maschio Zodiaco Ariete Gallo
Messaggi : 1146
Compleanno : 23.03.93
Età : 31
Località : tomodachi toshi
Occupazione/Hobby : cuoco

https://bl-paradise.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.